la Repubblica Torino

Noi scriviamo articoli in cui spesso sottolineiamo di leggere con attenzione ingredienti e composti... Purtroppo in questi casi, gli ingredienti non sono neppure inseriti in etichetta, quindi c'è poco da fare attenzione. Anzi si rischia pure di prenderli senza saperlo😡😡😡

Non sottovalutate il potere della frutta a polpa bianca 🍐🍎🍌 🔝

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Oggi... riflessivi ;)

#AlimentazioneSportiva #AlimentaLoSport
Possono essere considerati tra i primi "supercibi" coltivati dall'uomo. Scoprite perché è importante inserirli nella propria alimentazione ➡️ https://www.alimentazionesportiva.it/10-benefici-nutrizionali-semi-di-lino/

— Produits présentés : Probios Semi di Lino Scuri .

Dieta Ricca di Flavonoidi: protegge contro l’inquinamento atmosferico

Articolo di 2 anni fa ma sempre attuale, purtroppo. Aumentare il consumo di frutta e verdura può dare un piccolo aiuto contro le micropolveri inquinanti.

Corsi di ginnastica, esercizio fisico per i bambini e allenamenti a intervalli ad alta intensità: tutti questi possono essere fatti in modo divertente. Allenamenti impegnativi per corpo e cervello!
Ecco un'idea fantastica per un gioco semplice che si può utilizzare ovunque. Come migliorare le abilità cognitive e la forma fisica. Sia bimbi che adulti dovrebbero provarci!
Video di De Spelles

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Gente che fuma un pacchetto di sigarette al giorno e poi... #paradossi

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Quando provi quanto riuscirai a correre veloce con le nuove scarpe 😂👇

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9 Idee Di Spuntini Proteici

#AlimentaLoSport #AlimentazioneSportiva
Ecco qualche idea per i vostri snack di recupero muscolare. Allenatevi con intelligenza e recuperate al meglio ;)

La routine d'allenamento di quest'uomo di 64 anni è ammirevole!

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Contro lo spreco alimentare: sempre! Grazie agli spassosi e intelligenti Casa Surace 😂

Qui abbiamo il campione di triplo salto con la corda ;)

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I giusti alimenti da mangiare al mattino prima di correre

#AlimentazioneSportiva #AlimentaLoSport

Sperimenta con diversi alimenti e le diverse quantità per ottimizzare le tue energie prima della corsa. Non provare nessun cibo prima di una corsa competitiva che tu non abbia sperimentato in allenamento.

Buona giornata ❤️

I Benefici della Zucca per gli Atleti

#AlimentazioneSportiva #AlimentaLoSport
Benefici della zucca e dei semi di zucca: ogni stagione ha i suoi alimenti ricchi di nutrienti! 🎃🎃🎃

Ah ah... la sconfitta della coerenza 😂
Tanto ci caschiamo tutti 😙
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🤗 Quando i normali piegamenti sulle braccia... sono noiosi 🤗

Figuriamoci se non taggate qualcuno che sa farlo !? 🤔

📽️ /MalinMalle

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Ecco qualche spezia con alcune delle loro proprietà benefiche 🌱
Diverse sono anche delle ottime sostitute del SALE.
E voi ne fate uso quando cucinate o condite i vostri piatti?

ATTENZIONE: l'abuso di alcune spezie può avere effetti tossici sull'organismo. Come al solito, usare il buon senso 😉

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Sforzatevi di fare questi esercizi al meglio, perché fanno tanto bene 😉
Per saperne di più ➡️ https://www.alimentazionesportiva.it/benefici-del-core-training-funzionale/

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Siete d'accordo? 😙

Quali Sono i Benefici per la Salute di Mangiare Castagne

#AlimentaLoSport #AlimentazioneSportiva 🌰🌰🌰
Da Nord a Sud sono addirittura 12 le castagne e i marroni Doc e Igp in Italia. Carpe Diem... fanno bene e sono deliziose!

😉👊

La caffeina è uno stimolante del sistema nervoso centrale e periferico. Contribuisce ad aumentare prestazioni, concentrazione, prontezza mentale, riduce la sensazione di affaticamento. Va detto che gli effetti della caffeina non sono uguali per tutti e non tutti gli atleti ne beneficiano. Aumentarne il consumo non ne aumenta l'efficacia e può portare anche a seri effetti collaterali. L'infografica è basata su studi scientifici.
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E' il caso di porsi qualche domanda...!? 😂

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Nocciole: frutta del benessere

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Sono ricche di fitosteroli, fitonutrienti e di grassi “buoni” come Omega 3 e Omega 6. Permettono di contrastare i depositi di colesterolo. Sono un ottimo alimento per la prevenzione di malattie cardiovascolari.

Vuoi dei glutei d'acciaio? Ecco qualche esercizio da fare 😱💪

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#NoExcuses 🤣🏋️‍♂️🏋️‍♀️

I migliori alimenti per la corsa veloce

#AlimentazioneSportiva #AlimentaLoSport

Avete bisogno di aumentare un po' i ritmi nella corsa? Qualche consiglio per voi. Diteci cosa ne pensate ;)

Quando si è annoiati, si tende a sgranocchiare tutto ciò che è di commestibile a portata di mano, anche se non si ha fame. Quindi occupati di qualcosa! Fai sport, leggi, chiama un amico o prova a mangiare una carota, una mela! 😉

Risultati di diverse ricerche suggeriscono che la noia è uno stato emotivo che deve essere considerato come una dimensione separata dalla fame emotiva.

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Benefici dei Fichi Secchi per la Salute

#AlimentazioneSportiva #AlimentaLoSport
Alzi la mano chi ne mangia!
Quando avete un calo di zuccheri dovuto a grandi sforzi durante un allenamento (ne sanno qualcosa i ciclisti), possono dare la spintarella per concludere la sessione... Facili da trasportare. Ma sono ottimi anche per il pre e il post allenamento. Ricchi di calcio e ferro, sono deliziosi alleati dello sportivo. Occhio solo, al loro concentrato di energia ;)

L'allenamento in palestra ha sempre il suo perché ! 😂😂😂

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#AlimentazioneSportiva #AlimentaLoSport 🍋🥕🍆🥜🥦🍅
Assumere antiossidanti da fonti naturali, in particolare da frutta e verdure può essere utile nella prevenzione di varie malattie e nel recupero della stanchezza fisica.
I dati sugli integratori di antiossidanti sono invece ancora insufficienti per raccomandare l’uso generalizzato di quantità di queste sostanze superiore a quello naturalmente presente in una dieta “salutare”. Approfondisci:
https://www.alimentazionesportiva.it/antiossidanti-cosa-devi-sapere/

Aspettative VS Realtà 😂

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Cosa mangiare prima dell’allenamento mattutino?

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Qualche consiglio per gli sportivi mattinieri, per capire cosa buttare nello stomaco e quanto.
Ovviamente il concetto di sperimentazione su se stessi è primario. Quantità e qualità degli alimenti sono importanti per le prestazioni ma solo quando abbiamo capito cosa il nostro corpo ci dice. Le variabili da considerare sono molte, perché fortunatamente non siamo entità statiche. Non esiste la ricetta perfetta ma abbiamo la curiosità per imparare meglio ;)

CHE ATLETA! 🎉🥇🏆💪
Con il tempo di 8h 58' 59'' nei 226 km del percorso di Barcellona riesce in un'impresa incredibile: scendere sotto le 9 ore nell'Iron Man!
Stabilisce il nuovo record del mondo in questa disciplina. Nel triathlon full distance il percorso prevede 3,86 km a nuoto, una prova di ciclismo di 180,2 km e una parte finale di corsa sulla distanza di una maratona completa (42.195 km).
Alex ha usato la handbike per la prova di ciclismo e la corsa con sedia a rotelle olimpica.

I probiotici AIUTANO il sistema immunitario in uno dei luoghi centrali per la salute: l'intestino. Il 70% delle cellule immunitarie del nostro organismo è prodotto nell'intestino! Dobbiamo averne cura ;)
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Quante Calorie Mangiare al Giorno per Perdere Peso?

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La domanda da 1.000.000 di 💰💰💰 o di 💶💶💶
La risposta? Non solo una ;)

Voi ci riuscite? :D

Migliori Alimenti per Ripristinare il Glicogeno

#AlimentaLoSport #AlimentazioneSportiva
Alcuni cibi sono migliori di altri per ripristinare il glicogeno nel corpo. Piccola spoilerata al nostro articolo: il segreto è il tipo di carboidrato assunto ;)

Dedicato a Voi ma anche un po' a Noi ;)

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La cosa importante è muoversi ! Camminare, correre, con i propri ritmi, per 30 minuti, è sempre meglio che star seduti sul divano.

I Kiwi sono piccoli frutti che racchiudono molti benefici per la salute. La loro polpa verde è dolce e tenera. Sono ricchi di sostanze nutritive come vitamina C, vitamina K, vitamina E, folati e potassio. Hanno alto contenuto di antiossidanti e sono una buona fonte di fibre. Un kiwi o due arrivano a coprire il fabbisogno giornaliero di vitamina C! 🥝🥝🥝
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Tutto quello che devi sapere sulla Stevia

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Viene considerato un dolcificante naturale. Ma sarà proprio così? Cerchiamo di chiarirci le idee ;) ⬇️⬇️⬇️

Quando...mmmh...hai una mezza intenzione di... ma forse...
"ME NE FACCIO UN ALTRO!"
A chi non capita? 😂

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Un video che racconta con semplicità i concetti base della crescita muscolare.
Ti è mai capitato di vedere qualcuno che, nonostante non abbia un aspetto molto muscoloso, alzi pesi piuttosto consistenti? Qui c'è la spiegazione: https://www.alimentazionesportiva.it/crescita-dei-muscoli/

Video : TED-Ed

Hai presente quando la palestra è vuota? 😂😂😂

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La colazione è importante!

Questa ricca prima colazione a base di frutta secca e semi con yogurt, fornisce proteine ​​e acidi grassi omega-3, mentre le pere con il loro carico glicemico basso ti offrono la bontà della frutta e la cannella aiuta a stabilizzare lo zucchero nel sangue.

Ingredienti x 2 persone:
🔅2 cucchiaini di sesamo
🔅2 cucchiaini di farina di mandorle
🔅2 cucchiaini di farina di nocciole
🔅2 cucchiai di semi di lino
🔅1/2 cucchiaino di cannella
🔅1/2 cucchiaino di vaniglia
🔅1 tazza di yogurt al naturale
🔅1 pera, affettata

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