Alimentazione Pre Gara: come alimentarsi

#AlimentazioneSportiva #AlimentaLoSport

Qualche dritta sui pasti prima di una gara 🥇🥈🥉

Alimentazione Sportiva
http://Www.AlimentazioneSportiva.it

#MondayMotivation
Buon Lunedì 😉👍

Seguici:
➡️ http://www.alimentazionesportiva.it
➡️ Alimentazione Sportiva

Lo facciamo tutti ! 😂🍕🍟🌭

➡️ Sosteneteci : Alimentazione Sportiva
➡️ Seguiteci : http://www.alimentazionesportiva.it
➡️ Anche su Instagram : https://www.instagram.com/alimentalosport/
➡️ Prossimamente : https://plus.google.com/+AlimentazionesportivaItBlog

Photos du journal

Quando iniziamo a ripeterci in modo ossessivo di non farcela più, probabilmente abbiamo ancora un buon 40% di energia fisica da poter sfruttare.

Segui:
➡️ http://www.alimentazionesportiva.it
➡️ Alimentazione Sportiva
➡️ https://www.instagram.com/alimentalosport/

Sgranocchiare alcuni semi oleosi e frutta secca apporta i nutrienti giusti. Le caramelle fatte si zucchero non apportano nessun nutrimento 🥜 VS 🍭= 3 - 0

Segui:
➡️ http://www.alimentazionesportiva.it

metti un 👍
➡️ Alimentazione Sportiva

ci trovi anche su:
➡️ https://www.instagram.com/alimentalosport/

Il casco salva la vita !!! La visibilità è fondamentale per la sicurezza dei ciclisti. 🚲🚲🚲
Finalmente è possibile acquistarlo anche in Italia !

Segui:
➡️ http://www.alimentazionesportiva.it
➡️ Alimentazione Sportiva

— Produits présentés : Casco Smart Bike.

Ci sono quelli che escono dalla piscina in un certo modo... e poi... c'è lei :O :O :O

Ecco il segreto per avere dei risultati!

🔜 https://goo.gl/3ALGJc

Qui trovate solo alcune fonti vegetali più ricche di calcio.

Per saperne di più sulla sua importanza per chi fa sport: https://www.alimentazionesportiva.it/calcio-alimentazione-sportiva/

Il calcio è contenuto soprattutto:
nei latticini,
nei crostacei e pesci (aragoste, sardine e salmone),
nei legumi,
nei broccoli,
nelle uova
nelle mandorle.

Seguici:
➡️ https://www.alimentazionesportiva.it
➡️ Alimentazione Sportiva
➡️ https://www.instagram.com/alimentalosport/

E tu, quale scusa hai?

Grazie a Muscle Madness

#AlimentaLoSport #AlimentazioneSportiva

Alcuni piccoli suggerimenti semplici ma importanti per rimanere in forma! 💙🧡💚💪

➡️ Sostieni il nostro lavoro:
http://www.alimentazionesportiva.it/
➡️ Metti un like alla pagina:
Alimentazione Sportiva
➡️ Seguici su Instagram:
https://www.instagram.com/alimentalosport/
➡️ Seguici su Google+ ( in allestimento 😉 )
https://plus.google.com/+AlimentazionesportivaItBlog

Buon divertimento da Alimentazione Sportiva 🤩
Quanti di voi stanno festeggiando oggi? Fate festa e godetevela, perché c'è solo da beneficiarne 😉🤣🎉

Seguite:
http://www.alimentazionesportiva.it
Alimentazione Sportiva

Assunzione di Fibra Raccomandata per gli Atleti

#AlimentazioneSportiva #AlimentaLoSport

Ehi Sportivi... ma voi lo sapete quanta fibra dovete assumere per rimanere in forma? 🍏🥑🍆🥕🥦🥜🌾

1 ora a settimana. Non è molto, ma forse basterebbe a evitare di avere tanti studenti che non sanno prepararsi nemmeno un piatto di pasta, quando sono soli in casa 😜

👉 Mettete un like se siete d'accordo. E voi come la pensate?

Segui:
➡️ http://www.alimentazionesportiva.it

Fibra alimentare e Alimenti Più Ricchi di Fibre Alimentari

#AlimentaLoSport #AlimentazioneSportiva
Le fibre servono come substrato per la microflora intestinale, un organo di difesa e di controllo centrale del corpo. Le fibre poi sono coinvolte nella prevenzione di molte malattie, come le malattie cardiovascolari , l'obesità ... Per saperne di più ⤵️⤵️⤵️

Gli studi dimostrano che, oltre a creme solari per proteggersi e abbronzarsi, è importante un'alimentazione particolare.
Una dieta che grazie all'apporto di vitamine e minerali faciliti l'abbronzatura.
Gli alimenti che contengono beta-carotene, un precursore della vitamina A che favorisce la produzione di melanina, sono sempre da inserire nella propria dieta prima di esporsi al sole 🌞
Buone Vacanze Sportive a tutti ;)

Segui:
http://www.alimentazionesportiva.it

Un allenamento da fare in due! Taggate i vostri compagni d'allenamento ;)

http://www.alimentazionesportiva.it

gph.to

A chi ti chiede: "ma chi te la fa fare di andare in bici?" Tu rispondi condividendo questo! ...
Pedalare fa bene!

🚲 😁 Rende più felici: pedalare abbassa lo stress e diminuisce la depressione. Stimola la produzione di endorfine, ormoni che attenuano la fatica e il dolore e hanno un effetto positivo sull'umore.

🚴‍♂️ ⚖️ Controlla il peso e mantiene in forma. Quando si pedala è possibile tonificare, senza ingrossare troppo, polpacci, glutei e muscoli lombari della colonna vertebrale.

🚵‍♀️ ❤️ Protegge il cuore. Pedalare rafforza gradualmente non solo il cuore ma anche la ventilazione polmonare e numerosi distretti muscolari.

🚵‍♂️ ✅ Non danneggia le articolazioni. La bicicletta preserva i tendini e mantiene attive le articolazioni di ginocchia, anche e caviglie.

🚴‍♂️🔝 Diminuisce l’affaticamento. Pedalare a ritmo moderato per almeno 3 volte la settimana, stimola la produzione di dopamina, che innalza i livelli di energia del 20% e riduce la sensazione di fatica del 65%.

🚴‍♂️ 💯 Allunga la vita. Una ricerca pubblicata nel 2011 sull'International Journal of Sport Medicine 2011 ha rivelato che i ciclisti del Tour de France vivono, in media, circa 8 anni in più rispetto ad altri sportivi.

Segui:
http://www.alimentazionesportiva.it
Alimentazione Sportiva

Rassicurateci! E' il mese d'Agosto? ⛈️

➡️ http://www.alimentazionesportiva.it
👍 Alimentazione Sportiva

C'è sempre qualcuno che t'impedisce di allenarti bene...

Segui:
👍 http://www.alimentazionesportiva.it
👍 Alimentazione Sportiva

#pisolino #sonnelino #siesta #pennica #pennichella #riposino
comunque lo chiamiate, farlo anche solo di 20 minuti nel pomeriggio, è ideale per dare la carica fino alla fine della giornata. 🛌

Il sonnellino ha una durata ben precisa in base all’effetto che si vuole ottenere. Almeno questo è ciò che le ricerche attuali dicono. Dura almeno 5 minuti per ridurre lo stress. Fino a 30 minuti per un effetto rilassante. Più di 30 minuti per il completo recupero delle energie.

👉 Taggate un'amica o un amico che ama dormire!

Seguiteci:
➡️ http://www.alimentazionesportiva.it
➡️ Alimentazione Sportiva

😮 Come imparare a schivare i colpi con una palla da tennis? 🎾
Ve lo mostra Anthony Joshua, campione del mondo dei pesi massimi 👊

A parte gli sgarretti ogni tanto ;) Ecco un elenco di alimenti che SAREBBE meglio sostituire con delle sane alternative. 🍉 Voi cosa ne pensate?

Seguiteci:
➡️ http://www.alimentazionesportiva.it
➡️ Alimentazione Sportiva

Dolce Dipendenza: i dolcificanti artificiali non sono così dolci

#AlimentazioneSportiva #AlimentaLoSport

Bisognerebbe riuscire a zuccherare il meno possibile...ma occhio anche ai dolcificanti. ⛔

Quando l'emulazione necessita di ulteriore applicazione 😂

Amici Sardi: Voi siete troppo avanti ! 😁

Benvenuti nel mondo del #trekking in montagna 😜

http://www.alimentazionesportiva.it

Atletica: Bolt in finale 100, 2/o tempo - Sport

Mondiali atletica #Londra2017: Bolt è in finale dei 100 m. Stavolta con il secondo tempo! Sarà tattica o abbiamo un futuro fenomeno che prenderà il suo posto? Stay tuned 😉

Riceviamo tante domande tramite messaggi privati. Una che viene fatta frequentemente è questa ⬇️. Abbiamo deciso di dare la parola a voi, perché spesso ci rendiamo conto che partecipate dando buoni consigli.

Quindi se volete dare la vostra risposta nei commenti sarà ben gradita ! 👍

Seguite:
➡️ http://www.alimentazionesportiva.it
➡️ Alimentazione Sportiva

Ecco frutta e verdura di agosto! Un sacco di frutta per questo mese che si rivela davvero interessante! 😋

Seguiteci su:
➡️ Alimentazione Sportiva
➡️ http://www.alimentazionesportiva.it

Una fresca insalata con del peperone crudo apporterà al corpo più vitamina C di un'arancia, con meno calorie! 🍊

Se non si riescono a digerire i peperoni, provate a pelarli ;)

Segui:
Alimentazione Sportiva
http://www.alimentazionesportiva.it
https://www.instagram.com/alimentalosport/

#AlimentaLoSport #AlimentazioneSportiva
L'anguria è il simbolo dell'estate. Non sottovalutare i suoi numerosi benefici 🍉
Usala per il post allenamento: http://www.alimentazionesportiva.it/anguria-ideale-per-il-post-allenamento/

Acqua, frutta e verdure... e la disidratazione?
Muuuta 🤣

Dolce Dipendenza: i dolcificanti artificiali non sono così dolci

#AlimentazioneSportiva #AlimentaLoSport
Diminuiamo zucchero e dolcificanti artificiali?

Animated GIF - Find & Share on GIPHY

Eh niente... ho fame 😂

Come saltare la corda!

Questo bimbo è incredibile !!!

NUOTO LIVE

Il Solito Greg 💪👏🎉🏊
Altro ORO!

Eurosport

EH STICA... si può dire?

Effetti dell’Alcol sulle Prestazioni Sportive

#AlimentazioneSportiva #AlimentaLoSport
Vi capita mai di allenarvi il giorno dopo aver bevuto alcolici? 🍻🥂🥃🥤🍾🍹🍸

Photos du journal

Buona giornata ;)

Problemi di Volley

Che spettacolo le Nostre Ragazze della Nazionale italiana volley femminile sorde. Siamo medaglia d'argento contro il Giappone, alle Olimpiadi dei Sordi in Turchia Deaflympics2017 🎉🎉🎉👏 . Occhio all'Inno ❤

Allenamento di coppia

👉 Con quale persona faresti questo allenamento? Taggala ;)

Photos du journal

Eh niente... qualcuno da taggare vi viene di sicuro in mente 😂

Photos du journal

La prima colazione contribuisce a mantenere l’equilibrio metabolico e a favorire il buon funzionamento dei nostri organi e apparati.
Non c’è motivo di metterla in discussione. Quindi anche se la mattina non hai fame, sforzati di mangiare oppure alimentati più avanti nella mattinata. E' importante non arrivare a stomaco vuoto nell'ora di pranzo ;)
Diversi studi hanno evidenziato benefici positivi in caso di malattie cardiovascolari, sovrappeso-obesità, diabete e alterazioni dei grassi nel sangue, correlati al consumo regolare della colazione. Saltare la colazione non ti farà perdere peso, anzi, ti farà mangiare di più.
E tu, cosa mangi a colazione?

Segui:

➡️ Alimentazione Sportiva
➡️ http://www.alimentazionesportiva.it
➡️ https://www.instagram.com/alimentalosport/

Photos du journal

A ciascuno il suo modo di sfogarsi ...
Personalmente, la scelta è presto fatta!
Lo sport aiuta a:
- Migliorare il fisico
- Sentirsi meglio con "poco" 😁
- eliminare lo stress
- diventare più forti 💪
- vivere più a lungo e in forma
- Avere la sensazione di migliorarsi giorno per giorno🏅
E tu, perché ti alleni?

Alimentazione Sportiva
http://www.alimentazionesportiva.it
https://www.instagram.com/alimentalosport/

Respirazione Diaframmatica e Rilassamento per diminuire la Tensione

#AlimentaLoSport #AlimentazioneSportiva #RespirazioneDiaframmatica

Respira meglio per muoverti meglio, allenati a respirare in modo corretto. Molti atleti professionisti si allenano in tecniche per aumentare la mobilità e prevenire la tensione attuando la respirazione diaframmatica. Ecco di cosa si tratta:

Photos du journal

Daje 😉😙

Esercizi per gli addominali

🔥 20 esercizi per i vostri addominali 🔥
Variare gli esercizi è fondamentale per sollecitare tutti i gruppi dei muscoli addominali 👌
Ecco 20 esercizi che si possono fare 💪😉

Cheesecake Vegana Allo Yogurt Adatta Allo Sportivo E Non

#AlimentazioneSportiva #AlimentaLoSport

Un dolce per sportivi un pochino diverso dai soliti, adatto a vegani e non!

Segui:
🔛 http://www.alimentazionesportiva.it
🔛 Alimentazione Sportiva

zsport.it